S.Pietro in Casale 22 giugno 2003: Un caldo Raduno.

Penso che questo giugno 2003 verrà ricordato negli annali per il clima non propriamente "temperato" che ci ha regalato. E noi del Motoclub D.L.F. ricorderemo il Raduno di S.Pietro in Casale , anche per questo: i 36°C all’ombra, non sono uno scherzo, specie per Coloro che non sono riusciti a conquistarsi un posto all’ombra; e già perché nella piazza principale di questa Contrada, brulicante di moto come sempre per questa manifestazione, di ombra ve ne era davvero poca.

Quest’anno, oltre al tradizionale raduno (giunto ormai alla nona edizione) era abbinata una gara di Campionato Regionale di Motoraid per moto d’epoca. Si tratta di una gara di regolarità da svolgersi in due manche, per totali 53 Km. circa su strada aperta al traffico, con più controlli. Vince chi si avvicina di più al tempo assegnato. I vincitori sono risultati Pozzati vincitore assoluto, Motoclub Ruggeri, Aureoli, nostro Socio, su Motobi 200, vincitore di categoria C, Lorenzi Olimpio vincitore categoria B del MC T.Provini BMW 600, Piccini Gualtiero categoria A del MC Micro su Hercules 125 di strettissima misura sul Mitico Fabbri Motoclub D.L.F. che tra le sue 38 Morini! ha trovato un valido Corsaro 125, che ha portato alla vittoria del trofeo per il miglior piazzato in sella Moto Morini. Trofeo messo in palio dallo stesso Fabbri e Vaccari Vinicio vinto alla Tirreno –Adriatico e rimesso in palio fra i Fans Moto Morini. Specialista da vari anni di questo tipo di manifestazioni, si è preso le sue belle soddisfazioni vincendo gare tipo: la rievocazione storica della Milano – Taranto, o la Rievocazione del Giro d’Italia in Moto. Rievocazioni di gare che per qualsiasi motociclista sopra gli "anta" rappresenta un tuffo al cuore oltre che un bagno di nostalgia…..ma come erano belle le gare su strada! …..ma come erano vere le gare su strada!…..

Il caldo opprimente, non ci ha fermato per ciò che riguarda il programma del Motoraduno: Giro turistico, abbondante spuntino, e varie premiazioni, alla presenza dell’Assessore allo Sport Guerrini.

E che dire dell’Amministrazione comunale di S.Pietro in Casale che da nove anni ci ospita? Naturalmente grazie, grazie per la disponibilità del Sindaco Barigazzi, le Segretarie Claudia e Filomena, Il già citato Assessore Guerrini, grazie ai Cittadini di S.Pietro, che dimostrano tanta pazienza per le nostre incursioni motociclistiche, ma anche tanta passione e competenza, che si materializza nel Locale Motoclub: "I Amig dla Sfitladoura" (nome storico Bolognese della Moto Guzzi: l’affettatrice, per via del famosissimo volano esterno) che tutti gli anni ci danno una mano, naturalmente su Guzzi!

Grazie S.Pietro.in Casale!

Lamberto Palmieri

Torna alla pagina raduni 2003